Presentazione del Libro e Workshop sul BARDO 30-31 maggio 2025 – con Michael Katz 

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON LIBRERIA IBIS – OM EDIZIONI
COMUNITA’ DZOCHEN GELEGLING BOLOGNA E SHANGSHUNG EDIZIONI

Michael presenterà il Libro Tibetano dei Morti, conosciuto in Tibet come la Grande Liberazione attraverso l’Udito. Questo libro è un manuale di istruzioni per guidare la persona morente sul difficile cammino al momento della morte e la persona deceduta nello sconcertante stato post-mortem, mentre vaga alla ricerca confusa di una nuova vita. Il lettore deve prima risvegliarsi alla consapevolezza che la morte è una parte ineluttabile della vita. Se lo sappiamo veramente, la nostra vita diventa più significativa, così che possiamo affrontare la morte quando bussa alla nostra porta e siamo preparati a usare quel momento cruciale per l’autorealizzazione.

Insegnante autorizzato della Pratica dello Yoga del Sogno e della Meditazione Dzogchen


Michael Katz presenterà informazioni dettagliate sui tre Bardo della morte, tra cui una presentazione in Power Point e una discussione sui modi per morire bene. Questi includono i segni esteriori e interiori che presagiscono che l’inizio della morte è vicino (Chikhai Bardo), così come i momenti speciali in cui la luminosità della vera natura sorge per i praticanti. (Chonyi Bardo) che inizia dopo l’ultimo “respiro interiore”. La presentazione si concentrerà anche sui possibili regni della rinascita (Sidpai Bardo) che dura fino a quando il respiro interiore inizia nella nuova forma di nascita trasmigratrice.
Comprendere questi insegnamenti al livello più profondo porta un’apertura e una connessione radicali che ci lasciano in pace con qualsiasi cosa accada. L’introduzione di questi Bardo di liberazione può supportare il riconoscimento della vera natura della mente in mezzo a tutto ciò che cambia.

per informazioni: bolognagelegling@gmail.com